Condizioni di Vendita e Soggiorno

 

Le presenti Condizioni disciplinano il rapporto fra la Foresteria Lombarda Le Colonne di Olgiate (di seguito “Foresteria”) ed il Cliente in ordine alla fornitura del servizio di pernottamento scelto dal Cliente tra quelli offerti dalla Struttura.

 

 

Prenotazione

 

La richiesta di erogazione del Servizio può essere effettuata dal Cliente sottoponendo alla Foresteria la richiesta di prenotazione mediante: modulo di prenotazione online presente sul sito, invio di e-mail o whatsapp, telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero (+39) 371 3794391 oppure il numero (+39) 348 5682373, o tramite i siti bed-and-breakfast.it e airbnb.it.

L’effettiva conclusione della prenotazione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita dalla Foresteria contestualmente alla ricezione della richiesta di prenotazione o in un momento immediatamente successivo.

 

 

Erogazione del Servizio

 

All’attivazione del Servizio la Foresteria garantisce al Cliente il godimento di unità abitative arredate (di seguito “Le Camere”), in numero e tipologia definito nella richiesta di prenotazione e la possibilità di fruire di spazi esterni; inoltre, il riassetto e il cambio biancheria, secondo quanto previsto dalla vigente legge regionale in materia di Foresteria Lombarda.

La Foresteria consegnerà inoltre in comodato d’uso al Cliente le chiavi.

Il Cliente dovrà utilizzare le Camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture della Foresteria.

Il Cliente deve ridurre al minimo il rumore per non disturbare gli occupanti delle Camere limitrofe, specialmente durante la fascia oraria 22:00 – 08:00. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo.

Il Check-in potrà essere effettuato tra le ore 14:00 e le ore 18:00, concordando preventivamente l’orario con la Foresteria. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con la Foresteria. Il Check-out deve avvenire entro le ore 10:00, pena l’addebito del costo di un’ulteriore notte.

Il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione entro 48 ore dalla data di arrivo. In caso di annullamento della prenotazione in tempo inferiore alle 48 ore dalla data di arrivo, il Cliente è tenuto al pagamento del soggiorno prenotato.

Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente la Foresteria qualunque ne sia la causa.

Al momento dell’arrivo alla Foresteria occorre consegnare i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della Foresteria.

 

 

Limiti di responsabilità

 

La Foresteria non sarà responsabile nel caso di disagi e/o interruzioni del Servizio dovuti a:

– manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente;

 

 

– danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua.

 

La Foresteria non sarà inoltre ritenuta responsabile della eventuale sottrazione di oggetti e valori lasciati in ciascuna Camera.

 

 

Regole di comportamento

 

È severamente vietato introdurre altre persone in Camera, e in qualsiasi zona della Foresteria senza l’autorizzazione del gestore. Il cliente non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, la camera.

Non è permesso introdurre nelle Camere armi, sostanze esplosive o stupefacenti. È inoltre severamente vietato fumare in camera. Pena supplemento di € 100,00. Si può liberamente fumare nelle aree esterne. È altresì vietato spostare i mobili e le apparecchiature dell’appartamento quali tavolo, letto, etc.

È vietato introdurre animali di qualsiasi genere o taglia.

È severamente vietato portare via dalla Foresteria apparecchiature delle Camere quali asciugamani, biancheria, oggettistica, etc.

Il Cliente può usufruire della nostra linea di Wi-Fi durante il soggiorno tutti i giorni, 24 ore su 24.

 

 

Pagamento

 

Il servizio di alloggio è pagabile al check-in, salvo diversamente concordato e comunque non oltre il giorno della partenza.

Accettazione delle regole e condizioni generali di vendita e soggiorno

Le norme interne della Foresteria si applicano a tutte le prenotazioni. Qualsiasi soggiorno implica l’accettazione delle condizioni di vendita e di soggiorno, delle regole interne della Foresteria e qualunque altra istruzione indicata dalla Foresteria durante la propria permanenza. La mancata osservanza delle disposizioni di cui sopra comporta la risoluzione immediata del contratto. In caso di inosservanza delle norme interne della Foresteria, al Cliente verrà chiesto di lasciare la Struttura, senza ricevere alcun rimborso.